Seleziona una pagina
Un Natale sostenibile è un Natale #GREEN

Un Natale sostenibile è un Natale #GREEN

Il Natale si trova ormai alle porte e per molti italiani è iniziato da pochi giorni il lungo tran tran di piacevoli incombenze: si iniziano ad acquistare i primi regali, si passano in rassegna le differenti opzioni per i tanti menù delle feste e ci si prepara a partire per le vacanze natalizie.

Ma il Natale non è solo questo, soprattutto per una #GREENPMI lo spirito natalizio dovrebbe portare ad una maggiore sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali, condurre a una riflessione su cosa significhi realmente essere più buoni con la nostra unica casa: il pianeta dove abitiamo.

Come si fa ad essere più buoni con l’ambiente? Nel nostro paese si consuma molta energia, abbiamo un tessuto produttivo che dal punto di vista energetico si è efficientato molto negli ultimi anni, ma che ha ancora molto da fare per ridurre in maniera considerevole il proprio impatto ambientale.

COP21: si discute sul clima e si cercano soluzioni per il pianeta

COP21: si discute sul clima e si cercano soluzioni per il pianeta

In questi giorni si decidono a Parigi le sorti climatiche del pianeta, nel capoluogo francese è in corso infatti COP21, la conferenza sul clima durante la quale verranno decise le linee strategiche di intervento dei prossimi anni. I lavori sono iniziati il 30 novembre e termineranno l’11 dicembre, tra tavoli di lavoro e conferenze si sono riuniti ben 190 paesi del mondo per confrontarsi all’interno della conferenza internazionale sul clima di Parigi.